ASSOCIAZIONE “AMICI DI CASTEL DEL RIO”

ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI DI CASTEL DEL RIO

Presidente Stefania Paolini.

L’associazione ha lo scopo di promuovere le attività economiche di commercio e artigianato di servizi che sono situate nel territorio di Castel del Rio. La Festa dei Commercianti (luglio) rappresenta l’iniziativa più importante.

ASSOCIAZIONE CULTURALE ALIDOSIANA

Presidente Brunello Morara.

Tel. 0542 95719.

L’associazione promuove attività culturali varie, dal teatro a eventi culturali di altro genere, l’evento principale è rappresentato dalle Feste Rinascimentali (luglio).

ASSOCIAZIONE MUSEO DELLA GUERRA

Presidente Alberto Baldazzi.

Tel. 0542 95554.

L’associazione gestisce il Museo della Guerra, situato nel Palazzo Alidosi. Apertura al pubblico tutti i giorni festivi dalle 14 alle 18.

ASSOCIAZIONE PRO – BELVEDERE

Presidente Davide Amaducci.

Tel. 0542-96017.

L’associazione promuove e coordina le attività nella frazione di Belvedere quali la Sagra di San Giovanni (penultima domenica di giugno) e la Sagra dell’Ospitalità (seconda domenica di agosto).

ASSOCIAZIONE PRO ALVARENGA

Presidente Simona Franceschelli.

Tel. 0542-95620.

L’associazione ha lo scopo di promuovere iniziative per la raccolta di fondi e aiuti alla realizzazione di un centro di accoglienza per i bambini di Alvarenga – Brasile. L’associazione è in diretto contatto con Suor Adriana, missionaria ad Alvarenga.

BICI CASTEL DEL RIO A.S.D.

Presidente Marco Roveroni.

E-mail: info@bicicasteldelrio.com.

L’associazione promuove il ciclismo dilettantistico. Organizza una serie di manifestazioni su strada ed in mountain bike. Visitare il sito www.bicicasteldelrio.com per ulteriori informazioni.

CIRCOLO ARCI

Presidente Leo Campomori.

CORPO BANDISTICO S. AMBROGIO

Presidente Alessio Bertuzzi.

Tel. 393-4978830.

E-mail: info@bandacasteldelrio.it.

L’associazione oltre che alla preparazione e gestione del Corpo Bandistico, organizza corsi di apprendimento musicale anche per bambini. La manifestazione più importante è La Festa della Musica (agosto). Per info visitare il sito www.bandacasteldelrio.it.

COOPERATIVA RICREATIVA CULTURALE

Presidente Guido Santandrea.

Tel. 0542-95651.

La Cooperativa collabora nell’organizzazione di manifestazioni.

GRUPPO SPORTIVO DI CASTEL DEL RIO

Presidente Alessandro Franceschelli.

L’associazione promuove la divulgazione e la pratica di attività sportive, gestisce direttamente il campo sportivo e organizza svariate manifestazioni calcistiche e tennistiche.

GRUPPO VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA

Commissario Gilberto Damiani.

PRO LOCO ALIDOSIANA

Presidente Giancarlo Righini.

Tel. 338-338

E-mail: info@prolococasteldelrio.it.

La Pro Loco promuove e coordina diverse attività di promozione del territorio e dei suoi prodotti locali. Le manifestazioni più importanti sono La Festa dei Fiori (25 aprile), La Sagra del Porcino (ultimi due fine settimana di agosto) e la Sagra del Marrone di Castel del Rio (ottobre). Eventuali richieste di partecipazione a mercatini organizzati dall’associazione possono essere inviate all’e-mail info@prolococasteldelrio.it.

SEZIONE ANPI DI CASTEL DEL RIO

Presidente Enrico Alpi.

L’associazione si dedica alla celebrazione e valorizzazione delle ricorrenze storiche legate alla Seconda Guerra Mondiale e alla Liberazione. La Festa sulla Faggiola rappresenta l’appuntamento più importante.

SEZIONE AVIS DI CASTEL DEL RIO

Presidente  Domenico Bernabei.

L’associazione per perseguire gli scopi dell’AVIS nazionale organizza la feste di piazza locale (ultimo sabato di luglio) nella quale vengono conferiti i premi e i riconoscimenti.

English Language

testo testo